venerdì 23 ottobre perperugia e oltre ha ospitato Lucio Caracciolo, invito che il direttore di Limes ha accolto molto volentieri ricordando anche che suo padre ha insegnato a Perugia. L’ Aula Magna dell’Università per Stranieri era stracolma di persone che hanno seguito le parole di Caracciolo con partecipazione e profondo interesse. Sono state due ore nelle quali il mondo è entrato a Perugia accompagnato dall’intelligenza e dalla chiarezza di Caracciolo, a dimostrazione che quando si tratta di usare la testa Perugia non è seconda a nessuno. Le 275 persone che gremivano l’Aula Magna avrebbero continuato ad ascoltare il Professore ancora a lungo e le numerose domande rivolte al nostro ospite testimoniano una partecipazione che riempie noi di perperugia e oltre di orgoglio e soddisfazione. E ci motivano a continuare con impegno sulla strada che abbiamo intrapreso, aprire la nostra città al mondo e a chi ne è protagonista. Un ringraziamento va al Rettore Paciullo per l’ospitalità, alle cittadine e ai cittadini che partecipano alle  nostre iniziative, al Professor Lucio Caracciolo per la sua intelligenza e disponibilità.

Se poi riuscissimo a trovare qualche generoso sponsor, beh, immaginatevi cosa saremmo in grado di fare per PERUGIA e oltre !!!

Arrivederci a novembre con Pupi Avati e Stefano Rulli che ci parleranno, sempre sul tema “CHE MONDO SAREMO? Le nuove forme della civiltà”, di ‘COSA RESTA DEL CINEMA’.

(Marco Pedercini)