Il Centro DAI di Città della Pieve

Il centro DAI di Città della Pieve è il primo centro in Italia interamente dedicato al trattamento del disturbo da alimentazione incontrollata e dell’obesità.

Direttore Centro DAI e Rete DCA Usl Umbria 1Dr.ssa Laura DALLA RAGIONE

Il Disturbo da Alimentazione Incontrollata è un disturbo alimentare poco conosciuto ma molto frequente nella popolazione generale adulta, sopratutto nel sesso femminile. E’ caratterizzato da episodi ricorrenti di custom writing service essaystime.com abbuffate alimentari, senza l’utilizzo regolare di inappropriati comportamenti compensatori (farmaci, vomito autoindotto, ipearattività fisica).

L’obesità è una patologia term paper online
cronica definita come un eccesso di peso corporeo superiore del 10% rispetto a quello fisiologico in rapida https://make-essay.net/custom-writing-service https://essayson-line.com/ espansione in Italia, come nel resto del mondo. E’ molto frequente nella popolazione adulta ma è aumentata moltissimo anche l’incidenza della obesità infantile.

Le persone affette da tali patologie non sempre trovano luoghi di cura adeguati; e interventi inappropriati o parziali rischiano di rendere cronici tali disturbi