laquila_2-ridottaCosa è successo davvero a L’Aquila e nelle altre parti dell’Abruzzo dopo il terremoto che le ha devastate nella notte del 6 aprile 2009? Cosa sta accadendo oggi?

Le altre verità sono state raccontate giovedì 17 dicembre alle ore 17.00 alla Sala dei Notari di Perugia da testimoni diretti della tragedia.
Sedevano infatti al tavolo della Presidenza Sara Vegni (Associazione 3e32), Luca Cococetta (regista), Alberto Puliafito (regista), Anna Pacifica Colasacco (blogger) e Marco Sebastiani (studente).
Purtroppo la Sala dei Notari era mezzo vuota e dunque freddissima e col solito sonoro non sonoro…
Questo per dire che nonostante l’organizzazione del convegno non fosse delle migliori, i cinque ragazzi hanno fatto un racconto così drammatico ma anche competente, preciso e articolato documentato da immagini di distruzione e di inganno che ne siamo rimasti davvero emozionati.
Tanto che l’onorevole Fabio Ciuffini, che era presente ed è anche intervenuto, ci ha promesso di scrivere sul nostro blog un suo commento e così anche Mario Paolini, uno di noi sette di perperugia ed oltre.
Aspettiamo di ricevere questi interventi e pubblicarli quanto prima.

Abbiamo anche chiesto a Anna Pacifica Colasacco, che ha un suo blog al quale ci siamo collegati, di aggiornarci sul susseguirsi degli avvenimenti a L’Aquila.