Questo non è un consuntivo.
Questo non è un rendiconto.
Questa non è una chiusura estiva.
Questo è per noi tutti di perperugia e oltre un momento di ORGOGLIO e di FELICITA’.
ORGOGLIO di aver reso protagonista della vita culturale della nostra città un centro di produzione multiculturale che ha avuto l’appoggio e la partecipazione di tante cittadine e cittadini, delle istituzioni pubbliche e private.
FELICITA’ nel constatare che ampissimi spazi per la cultura sono presenti e vitali, che si può costruire cultura con la presenza appassionata di una intera comunità.
Ed è evidente che si può e si deve soltanto proseguire nella direzione di aprire sempre più Perugia al mondo.
Oltretutto è divertente!
DIVERTIMENTO che è stato facilmente leggibile sia sui volti dei nostri carissimi ospiti, da Augias a Sermonti, dalla Marini a Seppilli, da Buldrini a Satoh, sia sui volti di tutti coloro che hanno goduto a pieno di una cultura condivisa e apprezzata.
Oltretutto fa bene alla salute!
Dato che non si vive di solo cioccolato, o di pur gustose salamelle, aver costruito un programma di un anno di intelligenza condivisa ha sicuramente reso tutti più belli.
E lo pensiamo sul serio : la possibilità di crescere tutti insieme come comunità ci fa belli!
Oh, non belli modello Olgettina, ma belli dentro…
Per l’anno prossimo siamo intenzionati a continuare con passione e gioia a fare di perperugia e oltre sempre più uno dei motori vivi della intelligenza di Perugia.
Allora: grazie a tutti i nostri iscritti, ai milioni che si iscriveranno, a tutti coloro che hanno partecipato e parteciperanno alle nostre iniziative.
E grazie a quella ragazza che uscendo dal Teatro del Pavone, dove aveva ascoltato Vittorio Sermonti parlare di Verdi, ha detto alla mamma ” che meraviglia ” !

Marco Pedercini