VI PRESENTIAMO I NOSTRI OSPITI

Calcio.-Marco-Tardelli-nuovo-CT-della-Nazionale-No-grazieMarco Tardelli è un allenatore di calcio ed ex calciatore italiano, di ruolo difensore o centrocampista. Cinque volte campione d’Italia con la Juventus, in maglia bianconera ha inoltre vinto tutte e tre le principali competizioni UEFA per club, divenendo uno dei primi tre giocatori nonché primo centrocampista in assoluto ad aver conseguito tale record.Campione del mondo con la Nazionale italiana nel 1982, è rimasta nella memoria collettiva l’esultanza con cui festeggiò la sua rete in finale alla Germania Ovest: “l’urlo di Tardelli” è passato alla storia come l’immagine-simbolo del calcio italiano nonché, a livello mondiale, tra le maggiori icone sportive di sempre. Nel 2004 è risultato 37º nell’UEFA Golden Jubilee Poll, un sondaggio online condotto dalla UEFA per celebrare i migliori calciatori d’Europa dei cinquant’anni precedenti.

 

P_SconcertiMario Sconcerti è un giornalista e scrittore italiano. È commentatore delle pagine sportive del Corriere della Sera; ha partecipato come opinionista principale alla trasmissione “Terzo tempo – in onda con noi”. Negli anni passati ha partecipato alla trasmissione “Sky calcio show”, il contenitore domenicale di Sky Sport sino al 2015. È ospite fisso delle trasmissioni sportive Rai.

 

 

urlLucio Caracciolo è un giornalista, saggista e docente italiano. Laureato in filosofia all’Università La Sapienza di Roma, dirige la rivista italiana di geopolitica Limes che ha fondato nel 1993 e la Eurasian Review of Geopolitics Heartland nata nel 2000. È considerato uno dei massimi esperti italiani di geopolitica. Ha partecipato, numerose volte, come inviato alle riunioni del Gruppo Bilderberg. È membro del comitato scientifico della Fondazione Italia USA.